_______________
 
Accedi al Registro 
 ___________________________
Stampa

Ripresa del'attività scolastica

Martedì 12 settembre, come da calendario scolastico, iniziano le lezioni con orario pubblicato nel sito.

Per gli studenti delle classi seconde e terze la prima campanella suonerà alle 7.55, mentre gli studenti delle classi prime (e i loro genitori) si troveranno nell'atrio alle  ore 9.00. Per loro è stato predisposto un percorso di accoglienza che è pubblicato nella sezione Orari, calendari,...
Da domani per gli studenti della settimana corta sono previste anche le lezioni pomeridiane.

Il servizio Mensa sarà attivo da martedì 12, mentre il doposcuola inizierà lunedì 18 settembre: seguirà circolare per la raccolta delle iscrizioni.

Buon anno scolastico a tutti!

Stampa

Questionari di valutazione 2016-2017

Nella sezione offerta formativa pubblichiamo la rielaborazione dei dati dei questionari di valutazione dell'utenza. Sono relativi alla componente genitori e alla componente alunni. Quella della componente docenti è stata rielaborata nel sito dei Licei. Buona lettura.

Stampa

Calendario scolastico 2017-2018

Nella sezione Orari, calendari è a disposizione il Calendario Scolastico 2017-2018 approvato dal Collegio dei docenti del 27 giugno e dal Consiglio di Istituto del 28 giugno 2017.

calendario icona1-200x212

Stampa

Orari estivi di segreteria e di portineria

Orari di segreteria e di portineria nel periodo estivo

Segreteria
Da lunedì 24 luglio a venerdì 4 agosto e dal 21 al 25 agosto: ore 8.00- 12.30 (sabato chiusa).
Front office
Il servizio è sospeso dal 24 luglio al 20 agosto.
Portineria
Da lunedì 24 luglio a venerdì 4 agosto e dal 21 al 25 agosto: ore 8.00-ore 14.00.

Chiusura totale della scuola dal 7 al 20 agosto. Buone vacanze.

Stampa

Compiti per le vacanze 2017

Nella sezione DIDATTICA sono stati inseriti i compiti per le vacanze 2017.

A tutti l'augurio di un sereno riposo, accompagnato ogni tanto anche da qualche esercizio di mantenimento...

BUONE VACANZE!

buone-vacanze

Stampa

Orari per la settimana 26 marzo - 1 aprile

Per l'assenza di alcuni docenti impegnati negli stage linguistici e nelle gite scolastiche delle superiori la settimana dal 26 marzo al primo aprile avrà alcune variazioni.

Nella sezione Orari, calendari ... è stato inserito l'orario con i nomi dei docenti in sostituzione.

Sabato 1 aprile non sono previte le lezioni per gli studenti della clase prima: potranno partecipare alle lezione di venerdì 31 al pomeriggio.

Stampa

CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI – Sabato 18 marzo

Si ricorda a tutti gli iscritti che i campionati internazionali di giochi matematici si svolgeranno sabato 18 marzo alle ore 14.30 presso la nostra scuola, da sempre sede di riferimento per Bergamo e provincia. L’ingresso è da via Garibaldi, 3.
Il ritrovo è nell’atrio della scuola dalle 14.00 alle 14.15 dove si troveranno gli elenchi dei partecipanti divisi per categorie con il numero dell’aula in cui la gara si svolgerà. La durata è di 90 minuti per la categoria C1, 120 per tutte le altre.
In bocca al lupo.

Stampa

Iniziative quaresimali

La commissione religiosa, coordinata dal prof. De Togni, ha disposto le seguenti iniziative per la Quaresima che riassumiamo in breve:

  • Mercoledì 1 marzo ore 7.50-8.15 Santa Messa per gli studenti (partecipazione volontaria) con rito delle Ceneri: coloro che entrano in classe dopo il rito sono evidentemente giustificati.
  • Mercoledì 1 marzo ore 13.00, in sala Carrara, incontro di preghiera con i docenti (con rito ceneri per chi lo desidera)
  • Da giovedì 2 Marzo, in classe alla prima ora, lettura del sussidio di preghiera in formato slide sul desktop dei pc di ogni classe, oppure in formato cartaceo (due studenti delle medie passeranno in questa mattinata per l’installazione del file pptx). Le scuole medie hanno invece il libretto delle preghiere.
  • Giovedì 9 marzo iniziativa “Ora Aiutiamo”, raccolta di beni alimentari promossa dal Comitato dei Genitori (dalle 7.45 alle 8.30 nell’atrio): in questa data si raccoglie riso.
  • Giovedì 30 marzo, ore 9.00, confessioni scuola media
  • Lunedì 3 aprile Trienni. Primo turno ore 8.10, secondo turno (linguistici) dopo intervallo
  • Martedì 4 aprile Bienni. Primo turno ore 8.10 linguistici. Secondo turno dopo intervallo (tutti gli altri indirizzi).
  • Lunedì 10-martedì 11 – mercoledì 12 all'intervallo vendita torte
  • Mercoledì 12 aprile ore 8.15 messa di Pasqua.

A tutti l’augurio di vivere con intensità questo tempo liturgico.

Stampa

Rota Letizia (terza media) campionessa provinciale di sci

L'immagine può contenere: 3 persone, persone in piedi e spazio all'aperto

Campionati provinciali di sci
IL giorno 24 febbraio si sono svolti gli studenteschi provinciali di sci. Rota Letizia (terza media) e Felli Caterina (5^A scientifico) sono campionesse provinciali! Altre medaglie a Ravasio Giorgia e Ciambella Costanza (un podio tutto per noi!) hanno arricchito i risultati della nostra valanga rosa. Complimenti.

Stampa

Iscrizioni 2017-2018 alla scuola media

Scadono il 6 febbraio le iscrizioni alla Scuola secondaria di primo grado.

Invitiamo i numerosi ospiti che abbiamo incontrato agli Open Day a formalizzare la propria iscrizione on line e passando presso la nostra segreteria negli orari di apertura riportati nella home page del sito.

 

Stampa

Presentazione Annuario 2015-2016

Due nuove sezioni, ospiti ed esperienze internazionali, quasi il doppio delle pagine della scorsa edizione: ecco le caratteristiche dell’annuario 2015-2016 che verrà presentato sabato 28 gennaio 2017 alle ore 11.00 in Auditorium dai professori Marconi e Noris. Il lavoro, curato graficamente da Barbara Gualandris, raccoglie materiale che racconta la storia di un anno scolastico un po’ diverso dal solito perché si sono coniugate le esperienze dei Licei, ex Santalex ed ex Capitanio che, ancora separati sotto lo stesso tetto, hanno cercato di mettere in comune alcune proposte didattiche. Sarà tra noi anche Mons. Davide Pelucchi, presidente dell’Opera e Vicario Generale della Diocesi; graditi ospiti saranno anche i diplomati dello scorso anno. Durante la cerimonia verranno consegnate le borse degli studi agli studenti più meritevoli.

Stampa

Messa di Mezzanotte ed altre comunicazioni.

  • Sabato 24 dicembre, alle ore 24.00, presso la Cappella, il Rettore presiederà la S. Messa di Natale: sono invitati studenti, le loro famiglie, ex alunni e docenti. Concelebreranno Mons. Achille Sana e don Ernesto Vavassori.
  • Come da calendario scolastico, le vacanze iniziano il 23 dicembre e si concludono l’8 gennaio.
  • Le lezioni riprenderanno regolarmente da lunedì 9 gennaio. Segreteria e portineria rimarranno chiusi dal 24 dicembre all' 1 gennaio.

buon natale

Stampa

Cammino d'Avvento 2016

Inizia l'Avvento. Ci aiuteranno nel cammino le riflessioni proposte da don Stefano e raccolte nelle slide che possiamo trovare nella sezione Commissioni.

Intanto gli alunni della clsse prima che frequentano il sabato hanno preparato l'albero, in attesa di festeggiare con tutta la scuola la sera del 20 dicembre con il consueto spettacolo di Natale.

IMG 20161126 092752

Stampa

Atlante delle scelte 2016

  

Agli studenti delle classi terze della secondaria di primo grado e ai loro genitori.

Da quest'anno "L'atlante delle scelte" non sarà più in versione cartacea come negli anni scorsi, ma solo on line.

Ecco il link della Provincia attraverso cui scaricare l’Atlante delle scelte a.s. 2017-2018.

http://www.provincia.bergamo.it/Provpor/provBgViewEditorialNewsProcessWAI.jsp?editorialID=173185

L'atlante delle scelte offre la sintesi dell'offerta formativa del percorso scolastico successivo alla terza media proposto dai Licei, dai istituti tecnici e professionali e dai corsi di formazione professionale dell'intera provincia di Bergamo.

Stampa

Consiglio di Istituto 2016-2018

Il 23 novembre 2016 si è riunito il nuvo consiglio di istituto: all'ordine del giorno anche l'elezione del presidente e del vice presidente.

17 presenti e votanti: risulta eletto come presidente il dott. Andrea Remuzzi, papà di Anna della classe 4^ scienze umane. Vicepresidente la signora  Negrini, mamma di Nicolò della seconda linguistico giuridico economico.

Dopo la revisione del regolamento del Consiglio stesso e la nomina dei componenti della giunta esecutiva, gli studenti presenti, Brevi e Clarizia, hanno illustrato il loro programma. 

Prossima riunione: 25 gennaio 2017. 

Grazie a tutti i componenti: un inizio con un clima di grande collaborazione. In bocca al lupo al neo presidente, dott. Andrea Remuzzi.

 

Stampa

Rinvio campestre licei

La fase di istituto della corsa campestre dei Licei è rinviata a lunedì 17 ottobre dalle ore 11.05 alle 12.50. Gli alunni convocati  si radunano in palestra alle ore 11.00:  gli elenchi sono affissi nelle bacheche sportive della scuola.

Stampa

Messa di inaugurazione dell'anno scolastico

Venerdì 23 settembre, alle ore 8.30, don Luciano Manenti, Rettore delle scuole dell'Opera, insieme ai sacerdoti che insegnano nei Licei dell'Opera, ha celebrerto la messa di inizio anno scolastico. Al termine, la cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico con la lettura del saluto della dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale, la dottoressa Patrizia Graziani.

 

Stampa

Grazie, prof. Sisana

Il Collegio Sant'Alessandro e i nuovi Licei dell'Opera salutano con infinità riconoscenza il prof. Lucio Sisana che, dopo sei anni di presidenza del Collegio e un anno di collaborazione con il nuovo preside dei Licei dell'Opera, torna in servizio allo Stato. 

Una decisione non programmata per un incarico inatteso e pertanto ancora più difficile da accettare da quanti con lui hanno condiviso il cammino nella nostra scuola.

Alunni e docenti esprimono al prof. Sisana un sincero ringraziamento e, pur amareggiati dalla grande perdita, sono certi che le linee tracciate dalle sue scelte continueranno ad indicare la strada maestra sulla quale continuerà a muoversi il processo formativo della nostra scuola.

Il preside, prof. Domenico Gualandris, esprime il suo personale ringraziamento per la proficua collaborazione e per la grande amicizia ed è certo che Lucio rimarrà sempre un prezioso amico del collegio.

Lucio

 

Stampa

Inizio lezioni 2016-2017

Come da calendario scolastico, lunedì 12 settembre riprende l'attività scolastica dei Licei Opera Sant'Alessandro. 

La prima campanella è alle ore 7.55. Alle ore 8.00 iniziano le lezioni regolari.

Le classi 1^ scientifico, 1^ scienze Umane e IV ginnasio iniziano alle ore 8.30. E' previsto un momento di accoglienza al priano rialzato, con ingresso da via Garibaldi, 3. Da martedì avranno orari normali.

La classe prima della secondaria di primo grado (media) inizia alle ore 9.00 (leggere la news "Progetto accoglienza")

Successive comunicazioni saranno raccolte nella circolare di inizio anno che verrà consegnata agli studenti martedì 13 settembre.

Buon anno scolastico a tutti.

Stampa

Accoglienza alunni classi prima media 2016-2017

ACCOGLIENZA 1^ ANNO

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A.S. 2016-2017

 

LUNEDI’ 12 SETTEMBRE

 

ore 09.00                    ALUNNI:  appello nelle classi, conoscenza e breve presentazione

                                   GENITORI: in sla Carrara saluto del Rettore e del Preside;

organizzazione del progetto accoglienza;

presentazione del Servizio Psicologico e della Scuola media ad indirizzo musicale

ore 9.45                      ALUNNI E GENITORI:  preghiera in cappella

ore 10.00-10.45          ALUNNI: visita della scuola

ore 10.45-11.00          Intervallo

ore 11.00-11.55          Attività  in classe.

ore 11.50-12.50            Incontro con il preside e presentazione del regolamento

ore 12.50                    Rientro in famiglia (non è attivo il servizio mensa)

 

MARTEDI’ 13  SETTEMBRE

 

ore 8.00 – 8.55           Attività in classe (presentazione discipline umanistiche)

ore 8.55 – 9.50           Incontro con il dott. Davide Pagnoncelli

ore 9.50 – 10.45          Incontro con il responsabile della sicurezza e presentazione del piano di evacuazione

ore 11.00 – 12.50       Attività in classe (presentazione discipline scientifiche).

ore 12.50 – 14-00       Mensa e gioco *

ore 13.45 – 15.40       Incontro con gli alunni di seconda e uscita delle due classi ad un parco in città*

*(proposti anche agli studenti che non hanno scelto la settimana corta)

 

MERCOLEDI’ 14  SETTEMBRE

 

ore 8.00 – 8.55           Attività in classe (presentazione discipline artistiche)

ore 8.55 – 9.50           Incontro con il Rettore don Luciano Manenti

ore 9.50 – 10.45          Attività con la classe seconda

ore 11.00 – 12.50       Presentazione dell’offerta dell’indirizzo musicale (con i prof. Cortinovis, Duranti,

Casanova e Chigioni)

ore 12.50                    Rientro in famiglia

GIOVEDI’ 15- VENERDI’ 16

 

Lezioni regolari. Venerdì pomeriggio sono previste attività sportive anche interagendo con la classe seconda proposte anche agli studenti che non hanno scelto la settimana corta

 

NB. Nella prima settimana non sono attivate le lezioni del sabato

 

GIOVEDI’ 29- VENERDI’ 30

Gita a Peschiera del Garda (seguirà una comunicazione specifica).

Il Dirigente Scolastico

Domenico Gualandris

Stampa

Inizio lezioni

Si informa che, come da calendario scolastico approvato dal Collegio dei docenti del 27 giugno 2016, le lezioni dell’anno scolastico 2016-2017 inizieranno lunedì 12 settembre.

Gli studenti del primo anno dei licei inizieranno alle ore 8.30, mentre quelli della scuola secondaria di primo grado inizieranno alle 9.00. Per gli studenti dell’anno successivo al primo le lezioni si svolgeranno con regolarità dalle ore 8.00. Il ritrovo è nell’atrio della scuola, al piano rialzato, con ingresso da Via Garibaldi, 3.

Il servizio mensa è attivo dal martedì 13 settembre, mentre il servizio doposcuola si svolgerà con regolarità da lunedì 19 settembre.

Una buona conclusione delle vacanze a tutti.

Stampa

Esposizione esiti Maturità Scientifica

 
Si comunica che i tabelloni con gli esiti della maturità scientifica saranno esposti SABATO 9 LUGLIO alle ore 16.00. La scuola rimarrà aperta fino alle 16.30.
Stampa

Riepilogo questionari qualità

Nella sezione Didattica è disponibile il riepilogo dei dati relativi ai questionari di soddisfazione dell'utenza. Buona lettura. I dati riguardano l'intera totalità degli studenti (questionari somministrato in classe dal coordinatore), il 65% circa dei genitori, il 56% dei docenti. Grazie a tutti coloro che hanno aderito alla proposta.

Stampa

Orario terza prova

La terza prova degli Esami di Stato fissata per lunedì 27 giugno inizia alle ore 8.30 per gli studenti del Liceo musicale, alle 9.00 per gli studenti del Classico e dello Scientifico.

Stampa

Corsi di recupero estivi

Nella sezione Orari, calendari e libri di testo è disponibile il file con i corsi di recupero organizzati dalla scuola dal 20 giugno al 2 agosto.

Stampa

Compiti per le vacanze estive

Nella sezione Didattica sono a disposizione i compiti per le vacanze. A tutti un caro saluto e l'augurio di un sereno periodo di riposo.

Stampa

Premiazione Fantastika! 2016 - VENERDI' 20 MAGGIO

Fantastika 2016 - VENERDÌ 20 MAGGIO 2016 ore 11.10
Sala Bernareggi
Un viaggio nel tempo e nello spazio, all’insegna della fantascienza, ovvero della fantasia e della scienza che danno luogo a un racconto. A una esplorazione letteraria del futuro, di un tempo che non c’è, ma che verrà. Che potrebbe esserci. Questa è Fantastika, la manifestazione del Collegio Vescovile Sant’Alessandro che per il sesto anno si è rivolta a tutti gli studenti d’Italia. 

Leggi qui il programma completo della mattina!

Stampa

Ottimi risultati degli alunni di 3° media all'esame K.E.T

Risultati immagini per k.e.t.

Il prof. Asperti ci ha comunicato i risultati del KET dei ragazzi di terza media.

15 su 15 hanno passato la prova!

Si segnala l'ottimo risultato di Beatrice Zaninelli che ha preso 146/150, cioè il superamento con "distinction" e il livello B1.

Complimenti agli studenti e ai loro docenti, il prof. Stefano Asperti e l'insegnante madrelingua la prof. Ingrid Anderson.

Stampa

Proclamazione vincitori e programma delle premiazioni del Certamen Dantesco 2016

Risultati immagini per dante alighieri bergamo

SABATO 16 APRILE 2016 alle ore 10.30 presso il Salone Bernareggi del Collegio Vescovile Sant’Alessandro
si terrà la premiazione del Certamen Dantesco 2016

Interverranno il prof. Enzo Noris, Presidente della Dante; la Prof.ssa Teresa Capezzuto, incaricata di rappresentare la Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, Dott.ssa Patrizia Graziani; e Don Luciano Manenti, Rettore delle scuole dell’Opera.

Durante la premiazione vi saranno momenti di interludio musicale ad opera degli studenti dell'Accademia S.Cecilia.

LEGGI QUI i nominativi dei vincitori e il programma completo

Stampa

Incontro sulla legalita' IO CI STO DENTRO

Risultati immagini per LEGALITA

 

Cari studenti e studentesse,

settimana  prossima ci saranno due interessanti appuntamenti promossi dall'Ufficio Scolastico Provinciale insieme alla Diocesi di Bergamo e all'Università.

Il primo di questi incontri sarà Lunedì 11 Aprile nel pomeriggio (vedi programma allegato) in Aula Magna dell'Università.

La scuola mette a disposizione 20 posti prenotati. Mi auguro che la collocazione pomeridiana non distragga dall'importanza dell'evento e dalla rilevanza degli ospiti.

Tutti coloro che intendo partecipare lascino il proprio nome in segreteria o in portineria entro sabato. 

Il secondo incontro sarà Venerdì 15 al Mattino presso l'auditorium del Seminario Papa Giovanni. Trattandosi di ore curricolari verrà individuato, dalla scuola, un gruppo di studenti in rappresentanza.

Cordiali saluti

Stampa

Domanda dote scuola 2016-2017


La Regione Lombardia, con D.G.R. del 29/2/2016, n. X/4872, ha approvato la programmazione del sistema “Dote scuola” per il prossimo anno scolastico 2016/2017. 

Con detto provvedimento vengono confermate la varie componenti della Dote e in particolare, per quanto di vostro interesse, il buono scuola, strumento di attuazione dei principi di parità scolastica. A tal riguardo si evidenzia che è stata introdotta una nuova fascia ISEE, con l’obiettivo di sperimentare una nuova modalità di accesso al beneficio. Con la presente vi trasmettiamo l’avviso pubblico relativo al Buono scuola e al Contributo per l’acquisto di dotazioni tecnologiche e didattiche. 

Il sistema per la presentazione delle domande sarà aperto dal 29 marzo al 30 maggio 2016. 

Si ricorda che, come di consueto, le scuole paritarie, nella preziosa opera si assistenza alle famiglie nella compilazione delle domande, possono protocollare le richieste (pervenute regolarmente entro la scadenza) fino al 10 giugno 2016

CLICCA QUI PER TUTTE LE ALTRE INFORMAZIONI. 

Stampa

Benedetta FRIZZI si qualifica per le Olimpiadi nazionali di Civilta' classica

Risultati immagini per podio

Complimenti a Benedetta!
Il 15 marzo 2016 si sono svolte le gare regionali delle Lingue e Civiltà Classiche, finalizzate alla selezione dei partecipanti alle Olimpiadi Nazionali. Le Gare si sono svolte presso il liceo scientifico “Vittorio Veneto” di Milano e hanno visto l’adesione di circa 70 studenti provenienti dai licei della Lombardia.
In data odierna ci sono stati comunicati i selezionati: con grande piacere abbiamo saputo che la nostra studentessa Benedetta Frizzi di terza classico è nell'elenco dei vincitori.

Gli studenti potranno partecipare alle Olimpiadi Nazionali delle Lingue e Civiltà Classiche a Torino dal 10 al 13 maggio 2016.
Complimenti a Benedetta da tutta la nostra comunità scolastica

Stampa

Certamen dantesco 2015-2016

Il Comitato di Bergamo della Società Dante Alighieri, in collaborazione con il Collegio Vescovile Sant’Alessandro di Bergamo,
l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo e con il sostegno della Fondazione Credito Bergamasco,

indice la terza edizione del concorso letterario denominato Certamen dantesco

aperto a tutti gli studenti iscritti alle classi quarte e quinte degli Istituti di istruzione secondaria superiore
di Bergamo e provincia nell’anno scolastico 2015/2016.

Leggi qui il bando del concorso e scarica il modulo di iscrizione

Stampa

Iniziative Quaresima 2016 - Libretto di preghiera

Risultati immagini per quaresima

Con il rito delle Ceneri, mercoledì 10 febbraio inizia la Quaresima che sarà sottolineata ogni giorno dall’animazione con turni prestabiliti della Santa Messa delle ore 7.30 e dalla lettura di preghiere e riflessioni proposte con un sussidio multimediale preparato da don Stefano e dalla Commissione Religiosa.

Le altre iniziative sono illustrate nel file allegato a questa comunicazione.

Iniziative quaresimali e libretto di preghiera - clicca qui -

Stampa

Ponte di Carnevale 8 e 9 febbraio

Risultati immagini per CARNEVALE
Si informa che, come da calendario scolastico, lunedì 8 e martedì 9 febbraio 2016 sono giorni di vacanza regionale.

Inoltre si comunica che, come stabilito nel Consiglio di Istituto del 20 gennaio 2016, gli studenti delle classi quarte e quinte del Liceo Scientifico e Musicale e II e III Liceo Classico, non impegnati nei corsi di recupero, possono anticipare la vacanza a sabato 6 febbraio.

Stampa

I pericoli del web: incontro all’Istituto Natta

 

Risultati immagini per web

Navigare in rete senza perdere la rotta. Web e social network: opportunità, rischi, uso consapevole

La Polizia Postale e delle Comunicazioni, Sezione di Bergamo, e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo promuovono – in occasione del Safer Internet Day – un incontro di approfondimento sull’uso consapevole della rete e dei social network.

L’incontro avrà luogo mercoledì 10 febbraio 2016 dalle ore 9.15 alle 11.30 nell’Auditorium “Sestini” dell’ISIS “Natta” (via Europa 15, Bergamo) ed è riservato esclusivamente agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado e del biennio delle scuole secondarie di secondo grado.

Durante l’incontro, gestito da due rappresentanti della Polizia Postale, saranno affrontati temi di particolare importanza e attualità: opportunità legate ad un uso corretto della rete e dei social network, nuove positive modalità di comunicazione, rischi connessi ad un uso improprio e irresponsabile dei new media, comportamenti illeciti on line e reati informatici, cyberbullismo.

E’ consentita la partecipazione di una classe per istituto: pertanto abbiamo scelto la classe terza in continuità con le proposte degli anni precedenti.

Stampa

CONFERENZA: A un passo dall’Isis, il dramma siro-iracheno, la resistenza del popolo curdo...

CONFERENZA DIBATTITO AL SANT'ALEX

Scarica la burochure di presentazione  -qui-

Venerdì 5 febbraio tutti gli alunni liberi dal recupero parteciperanno dalle 11.00 alle 13.00 in sala Carrara all’incontro con il dott. Garna che esporrà la sua esperienza in Afganistan:

"A UN PASSO DALL’ISIS, IL DRAMMA SIRO IRACHENO, LA RESISTENZA DEL POPOLO CURDO E IL SACCHEGGIO E LA DISTRUZIONE DEI BENI CULTURALI IN MESOPOTAMIA".

Stampa

LA RICREAZIONE E' FINITA SCEGLIERE LA SCUOLA - TROVARE IL LAVORO Incontro dibattito con il prof. Abravanel

locandina incontro abravanel definitiva pdf-page-001

L'INVITO DEL RETTORE:

"Carissimi, Martedì 26 Gennaio abbiamo organizzato un evento davvero importante. Lo potete vedere da voi stessi guardando, nel programma, sia al tema che ai nomi dei partecipanti. Avevamo da tempo il desiderio di promuovere un incontro a favore di tutti i genitori delle scuole dell’Opera S.Alessandro. Le presenze, i nomi e la struttura dell’incontro sono andate oltre le mie migliori aspettative e siamo particolarmente lieti di offrire questa opportunità a tutti voi....continua a leggere qui

Scarica la locandina con il programma completo qui

Stampa

Festa dell'Annuario - Una splendida mattina al Santalex

Risultati immagini per grazie

Ancora un ultimo grazie a coloro che hanno condiviso la ricchezza di una giornata intensa: dalla presentazione dell’Annuario al pomeriggio con la Scuola Aperta.

Siamo certi che le energie di ciascuno daranno presto ottimi risultati, con la modalità ribadita nell’affermazione del prof. Enzo Noris, nella sua stupenda presentazione (allegata): spesso uno + uno non fa due ma fa tre o molto di più.

 

Login

Opera S. Alessandro Via S.Alessandro 49/A - 24122 Bergamo Tel. 035.218500 - Fax 035.3886072 - C.F. 95059800169 - P.I. 00634550164
Collegio Vescovile Sant'Alessandro - Viale Garibaldi 3 - 24122 Bergamo - Tel. 035.218500 - Fax 035.3886088

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.