Gentilissimi,
In allegato ci permettiamo di segnalare un importante iniziativa educativa proposta dalla Cooperativa Città del Sole in collaborazione con il Centro di conoscenza e fruizione della Biodiversità della Val Cavallina.
La Valle delle Sorgenti BIOPARCO DELLA VAL CAVALLINA è una struttura che offre ad ogni ragazzo una molteplicità di esperienze legate ai temi della sostenibilità ambientale, della cultura e delle tradizioni del territorio e come luogo di valorizzazione dei saperi attraverso delle esperienze ludico ricreative mirate. Esercitazioni di orienteering,
16 percorsi escursionistici a tema, la possibilità di svolgere attività con animali presso la fattoria adiacente la struttura recettiva che ospiterà i ragazzi.
Non solo, a pochi km di distanza, facilmente raggiungibile a piedi, la cooperativa L’Innesto metterà a disposizione tutte le strutture della “Casa del Pescatore” per le attività presso il lago di Endine permettendo ai ragazzi di godere delle acque del lago in maniera sicura e pienamente sostenibile.
In un anno così complesso.. ci sembra davvero un meraviglioso modo per conoscere il territorio ed entrare in sinergia con la NATURA.
Cordialità
ANNAMARIA GABBIADINI