Menu
Scuola online
Succede a scuola 04/04/2020

Auguri della Coordinatrice delle Attività Didattiche

Gentilissimi Studenti, Famiglie e Docenti,

le vacanze pasquali quest’anno sono diverse, per via di un evento che ha travolto tutti e ci ha riportati a considerare con altri occhi il senso profondo della vita, le cose belle, benché drammatiche, le nostre vere e spesso nascoste possibilità. Anche gli adempimenti scolastici risentono di questa nuova sensibilità.

La realtà della Pasqua, invero, si colloca proprio nel bel mezzo del mistero della morte e della questione del valore dell’esistenza. La risposta sta nella gioia della vita buona che si scontra con il dramma del male, dentro di noi e fuori di noi. Per trovare questa risposta occorre avere il coraggio anche di stare in silenzio a guardare l’evento di quell’Uomo trafitto e sospeso tra cielo e terra, come in questi giorni tante persone nelle nostre case e nei nostri ospedali.

La Pasqua ci aiuta ad ascoltare la speranza, che risuona anche in alcune note già famose qui, tra noi, a Bergamo. Rinascerò, rinascerai…

Nel rispetto del Calendario scolastico 2019-2020 le Vacanze pasquali avranno inizio : da Giovedì 9 Aprile (compreso) a Mercoledì 15 Aprile (compreso). La didattica a distanza riprenderà regolarmente Giovedì 16 Aprile 2020.

Un abbraccio virtuale.

ANNAMARIA GABBIADINI

Fondazione Opera Sant'Alessandro

Otto istituti scolastici e 170 anni di storia offrono un percorso educativo da 0 a 19 anni con una didattica all’avanguardia e di respiro internazionale