Menu
Scuola online
Circolari docenti-alunni Circolari studenti/famiglie 03/06/2021

Circ. n.18 d.a. Medie – Comunicazioni di fine anno 2020-2021

Leggi
Circolari studenti/famiglie 27/05/2021

CRE residenziale Città del Sole

Gentilissimi,

 

In allegato ci permettiamo di segnalare un importante iniziativa educativa proposta dalla Cooperativa Città del Sole in collaborazione con il Centro di conoscenza e fruizione della Biodiversità della Val Cavallina.

La  Valle delle Sorgenti BIOPARCO DELLA VAL CAVALLINA è una struttura che offre ad ogni ragazzo una molteplicità di esperienze legate ai temi della sostenibilità ambientale, della cultura e delle tradizioni del territorio e come luogo di valorizzazione dei saperi attraverso delle esperienze ludico ricreative mirate.  Esercitazioni di orienteering,

16 percorsi escursionistici a tema, la possibilità di svolgere attività con animali presso la fattoria adiacente la struttura recettiva che ospiterà i ragazzi.

Non solo, a pochi km di distanza, facilmente raggiungibile a piedi, la cooperativa L’Innesto metterà a disposizione tutte le strutture della “Casa del Pescatore” per le attività presso il lago di Endine permettendo ai ragazzi di godere delle acque del lago in maniera sicura e pienamente sostenibile.

 

In un anno così complesso.. ci sembra davvero un meraviglioso modo per conoscere il territorio ed entrare in sinergia con la NATURA.

 

Cordialità

 

ANNAMARIA GABBIADINI

Leggi
Circolari docenti-alunni 09/05/2021

ESSERE GENITORI AL TEMPO DEL COVID

Si invia il vademecum per i genitori a cura dei pediatri aggiornato al 3 maggio 2021.

Il documento è pubblicato sul sito di  ATS BG  all’indirizzo link: https://www.ats-bg.it/covid-19-scuole nella sezione ” Allegati”.

Cordialità

 

ANNAMARIA GABBIADINI

Leggi
Circolari studenti/famiglie 09/05/2021

Nuove regole utilizzo dispositivi elettronici

Leggi
Circolari docenti-alunni Circolari studenti/famiglie 07/05/2021

Preghiera mese di Maggio

Si invitano i ragazzi del Collegio Vescovile S. Alessandro a partecipare alla preghiera tutti i venerdì mattina del mese di maggio. La preghiera si terrà nella chiesa della scuola dalle ore 7.40 con particolare attenzione al rispetto delle regole anti-covid e consentirà di raggiungere le aule per l’inizio delle lezioni.

La partecipazione alla preghiera è volontaria e non richiede alcuna conferma.

Si chiede ai partecipanti di entrare dal solito ingresso e raggiungere la chiesa seguendo il corridoio che porta alla mensa.

Prof. Marcello Magoni, docente di Religione

Circolari docenti-alunni Circolari studenti/famiglie 30/04/2021

Consigli di classe di maggio

Leggi
Circolari studenti/famiglie 30/04/2021

Comunicazione ATS Bergamo 29 aprile

Buongiorno a tutti,

si comunica che, in considerazione dei numerosi “contatti stretti” di soggetti positivi per COVID in ambito scolastico, ATS Bergamo ha dato indicazione che a partire da oggi 29 aprile 2021 per il rientro a scuola di alunni e personale identificati come contatti stretti, NON venga più richiesta l’attestazione del pediatra o del medico di medicina generale per i “contatti ” bensì l’autocertificazione del genitore o dell’interessato  che attesti la negatività del referto (qualora fosse previsto tampone) o l’assenza di sintomi durante periodo contumaciale (se tampone non previsto) di cui si allega fac-simile. 

Si rammenta invece che per i soggetti identificati covid positivi, dopo l’isolamento obbligatorio e il tampone di controllo, rimane necessaria l’attestazione del pediatra o medico curante per il rientro a scuola.

Si allega comunicazione ATS di Bergamo e MODELLO AUTOCERTIFCAZIONE.

Grazie.

Cordialità

ANNAMARIA GABBIADINI

Leggi
Autocertificazione
Circolari docenti-alunni 12/04/2021

Circ. n. 15 d.a. M Prove Invalsi

Leggi
10/04/2021

Circ. n. 14 d.a.M. Ritorno in presenza dal 12 aprile

Si comunica che, in ottemperanza a quanto disposto dagli Organi competenti a partire dal 12 Aprile 2021 la CLASSE SECONDA e la CLASSE TERZA del nostro Collegio Vescovile riprenderanno l’attività didattica in presenza, secondo sia il calendario che la programmazione didattica consueta.
Siamo pronti e molto contenti di accogliere i nostri Studenti sempre in massima sicurezza.

Cordialmente saluto,
Il Coordinatore delle Attività Didattiche
(Prof.ssa Annamaria Gabbiadini)

 

Bergamo, 10 Aprile 2021

Leggi
Circolari docenti-alunni Circolari studenti/famiglie 07/04/2021

Circ. n. 13 d.a.M. Disposizioni aperture scuole

Leggi
1 2 3

Fondazione Opera Sant'Alessandro

Otto istituti scolastici e 175 anni di storia offrono un percorso educativo da 0 a 19 anni con una didattica all’avanguardia e di respiro internazionale