Si invia il vademecum per i genitori a cura dei pediatri aggiornato al 3 maggio 2021.
Il documento è pubblicato sul sito di ATS BG all’indirizzo link: https://www.ats-bg.it/covid-19-scuole nella sezione ” Allegati”.
Cordialità
ANNAMARIA GABBIADINI
LeggiSi invitano i ragazzi del Collegio Vescovile S. Alessandro a partecipare alla preghiera tutti i venerdì mattina del mese di maggio. La preghiera si terrà nella chiesa della scuola dalle ore 7.40 con particolare attenzione al rispetto delle regole anti-covid e consentirà di raggiungere le aule per l’inizio delle lezioni.
La partecipazione alla preghiera è volontaria e non richiede alcuna conferma.
Si chiede ai partecipanti di entrare dal solito ingresso e raggiungere la chiesa seguendo il corridoio che porta alla mensa.
Prof. Marcello Magoni, docente di Religione
Gentilissimi,
in occasione della Santa Pasqua ho chiesto all’artista Camilla Marinoni di collocare nell’atrio, nelle bacheche dei Licei e nella chiesa del Collegio, tre installazioni in dialogo con il nostro vissuto di questo momento ed in particolare col tema del ricordo.
L’installazione ha come titolo “In Cör” (dal bergamasco: “ricordare”) e rimarrà esposta dal 29 Marzo al 18 Aprile.
L’idea di fondo è quella di dare corpo alle tante forme di assenza (o di presenza a distanza) che stiamo attraversando.
Per definizione l’arte riguarda il bello. Ci chiede di ri-guardare per scoprire il bello anche dentro ciò che appare come tale: in questo caso il nostro vissuto.
Secondo l’abitudine di questi anni intendo offrire un momento di riflessione ai docenti e al personale della scuola, attraverso una visita guidata dell’esibizione e dialogata con i temi della Pasqua.
Per chi desidera Mercoledì 31 Marzo alle 12.15 presso l’atrio dei Licei con me e con Camilla Marinoni si terrà un percorso artistico/spirituale (durata 45′).
Gli spazi ben organizzati consentiranno l’assolvimento delle necessarie norme di sicurezza.
Sperando di fare cosa gradita con questo invito, vi attendo anche per poterci fare di persona gli auguri di Buona Pasqua che rivolgo comunque a tutti voi e alle vostre famiglie, con senso di gratitudine e con la speranza di un deciso miglioramento della situazione pandemica.
In allegato una breve introduzione alle installazioni.
A tutti, Buona Pasqua
don Luciano
Leggi