Incontro di formazione “Rinascita e Risurrezione”.
Gentilissimi,
Come anticipato in Collegio Docenti in data 18 Febbraio e ricordato durante l’incontro con il Prof. Petrosino, ricordo l’appuntamento per mercoledì 13 aprile alle ore 16.00 in Auditorium Sant’Alessandro per il secondo, e ultimo, incontro di formazione “Rinascita e Risurrezione”.
La conferenza sarà tenuta da Anna Pozzi, giornalista e saggista, ha realizzato numerosi reportage da una quarantina di Paesi dell’Africa e del Medio Oriente. È specializzata su migrazioni e tratta.
Per la sua conoscenza di questi temi e il suo impegno per le vittime è stata invitata intervenire al Quirinale l’8 marzo 2019 e in maggio è stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella.
L’incontro, pensato come momento di formazione per i docenti, sarà naturalmente esteso alle nostre famiglie e al pubblico esterno. In allegato la Locandina.
Un caro saluto.
ANNAMARIA GABBIADINI
Leggi di più Succede a scuola 04/03/2022
Comitato Genitori:Raccolta generi di prima necessità Centro Primo Ascolto Parrocchia Sant’Alessandro in Colonna
Gentilissimi,
Il Comitato Genitori del Collegio Vescovile e Licei Opera Sant’Alessandro hanno programmato una raccolta di generi alimentari -riprendendo l’idea “Ora aiutiamo”- a favore del Centro di ascolto della Parrocchia di Sant’Alessandro in Colonna, che ha segnalato un periodo di difficoltà di molte Famiglie e sollecitato un aiuto concreto.
In Genitori volontari saranno presenti a Scuola (ingresso) nelle giornate di 4, 5 e 6 aprile 2022 all’ingresso mattutino.
La richiesta è di generi alimentari a lunga scadenza: pasta, riso, scatolame.
Avv. Elena Suardo Benedetti – Presidente Comitato Genitori Collegio Vescovile e Licei Opera Sant’Alessandro
La Preside Prof.ssa Annamaria Gabbiadini
Leggi di piùUN AIUTO PER L’UCRAINA
Buongiorno
Vi alleghiamo la Comunicazione 7 per il Progetto: UN AIUTO PER L’UCRAINA- CARITAS DIOCESANA DI BERGAMO.
Sicuri della Vostra sensibilità, ringraziamo.
Leggi di più Succede a scuola 02/03/2022
Quaresima S.Alex-2022
Gentilissime e Gentilissimi,
Come ogni anno ritorna questo appuntamento per la vita di tante persone che credono: per loro questi quaranta giorni sono tempo di conversione, di domande da ascoltare, di risposte da ritrovare per rendere più autentica e in sintonia con il Vangelo, in cui credono, la loro quotidiana esistenza.
Ma questi quaranta giorni spesso parlano anche a chi ha una fede più incerta oppure ha pieno il cuore di dubbi e di domande che faticano a trovare risposta. Forse allora questo tempo può interrogare anche quanti, magari oggi i più numerosi, sono scivolati nell’indifferenza. Certo a tutti è chiesto di accogliere con coraggio l’invito a sostare un momento tra i traffici di ogni giorno e la fatica di rivolgere non su noi stessi ma altrove il nostro sguardo.
Questo semplice strumento, settimana dopo settimana, a partire dalla testimonianza del Vangelo che la liturgia della comunità cristiana propone la Domenica, vuole essere per tutti occasione per allargare lo sguardo, suscitare domande, intravedere nuove risposte. Per lo meno e quello che speriamo.
In allegato una RIFLESSIONE.
I preti impegnati nei Licei dell’opera S. Alessandro
Leggi di più